Costumi da bagno donna: i 10 migliori brand 2022


Tra il nostro shop online e i nostri punti vendita a Senigallia, abbiamo oltre 90 brand. Tutti questi marchi sono accomunati da alcune peculiarità per noi fondamentali: qualità, vestibilità, attenzione ai dettagli, innovazione. 

 
In particolar modo, selezioniamo brand e collezioni partendo da un obiettivo: stupire le nostre clienti e offrire ad ognuna il costume perfetto
 
Andiamo quindi alla ricerca dei marchi del beachwear pensando al fattore novità ma anche e soprattutto alle esigenze delle nostre clienti, per dare a ogni donna la possibilità di scegliere il modello e lo stile che più si adatta al suo fisico e al suo gusto personale. 
 
Ci sono brand che rivendiamo da anni e di cui andiamo particolarmente fieri, altri ancora invece che sono arrivati da poco (o da pochissimo!) nei nostri store e su cui riponiamo molta fiducia. 
 

Quali sono le migliori marche di costumi da bagno?

Per aiutarti nella scelta del costume perfetto e farti conoscere alcuni dei top brand del beachwear per l’estate 2022, abbiamo deciso di dedicare questo nuovo articolo del nostro blog a 10 dei nostri migliori marchi:
 
  • Miss Bikini Luxe
  • Banana Moon
  • Me Fui
  • Effek
  • Cotazur
  • Fisico
  • Olivia
  • Pin Up Stars
  • Raffaella D’Angelo 
  • Maryan Mehlhorn 

Miss Bikini Luxe

Rivediamo questo brand da oltre 30 anni e possiamo affermare che non solo è uno dei nostri preferiti ma è anche uno di quelli che le nostre clienti amano di più. 
 
Le collezioni firmate Miss Bikini Luxe sono pensate per donne e ragazze intraprendenti e amanti dell’avventura. Costumi interi, bikini, trikini… ogni capo realizzato si contraddistingue da tratti originali: colori e fantasie etniche e floreali, texture metallizzate o in lurex, paillettes, borchie, inserti luminosi. Ogni dettaglio è pensato per rendere impeccabile e audace il look finale. 
 
Per quanto riguarda la vestibilità, questi costumi vanno dalla taglia s alla xl e offrono diversi modelli di slip e reggiseno anche se, il modello che non manca mai nelle varie collezioni Miss Bikini è lo slip a brasiliana
 

Banana Moon

Brand amatissimo dalle ragazze più giovani e da chi preferisce indossare costumi dal taglio sportivo, sempre però restando alla moda. Vestibilità comode e avvolgenti, look casual, sportivo e trendy, vibes californiane. Triangolini, top e brassière sono i modelli di reggiseni di punta delle collezioni Banana Moon.

 

ME FUI

Brand del beachwear fondato da Belen e Cecilia Rodriguez che, in ogni collezione Me Fui, richiamano la loro terra d’origine: la vibrante Argentina. Modelli, texture e cromie all’insegna dell’America latina e pensate per donne che amano mostrare il loro lato più sensuale
 

Effek

Marchio made in Italy, le collezioni firmate Effek sono un tripudio di energia e colore. Brassière con balze, slip sgambati anni 90 e costumi interi con profonde scollature sono i capi che non mancano mai nelle collezioni di questo brand. Stampe etniche, floreali e animalier anche mixate tra loro rendono i costumi Effek davvero originali e subito riconoscibili. 
 

Cotazur

Brand ispirato alla lussuosa Costa Azzurra ma guidato da una designer italiana. I costumi Cotazur sono ideali per donne attente ai dettagli che apprezzano capi realizzati con materiali ricercati e impreziositi da scelte cromatiche originali, mai banali. Nella collezione PE22 puoi trovare bikini con reggiseni a triangolo o brassiére, tessuti in lurex o effetto metallizzato.
 

Fisico

I costumi Fisico di contraddistinguono per la grande vestibilità. Bikini e costumi interi in microfibra con cuciture interne capaci di adattarsi alle diverse fisicità. Stile sofisticato e glamour, preferenza per tonalità monocromatiche e linee semplici dal gusto minimal. 

 

Olivia

Olivia si distingue per il suo know how e la storica esperienza nel mondo del beachwear. I costumi hanno coppe calibrate fino alla D, i reggiseni sono avvolgenti e perfetti per sostenere anche le forme più generose e gli slip sono regolabili in vita per adattarsi al meglio ad ogni fisicità. 
 

Pin Up Stars

Questo Brand racchiude innovazione e qualità made in Italy creando look raffinati e sensuali dalla forte personalità. Il modello di costume per cui Pin Up Stars si distingue è sicuramente il bikini con reggiseno a triangolo: tanti colori, mix di texture e accessori e ottima vestibilità.   
 

Raffaella D’Angelo 

Siamo rivenditori ufficiali di questo marchio da diversi anni ed è sicuramente uno dei nostri brand più lussuosi. Raffaela D'Angelo è sinonimo di talento unico, grazie alla capacità di creare un intenso rapporto con la bellezza, trasmettendo emozioni e raccontando in ogni collezione storie meravigliose. 
 
Ecco, quindi, che vengono proposti bikini a triangolo abbinati a slip anni '80, alti in vita e scartati al punto giusto per slanciare il fisico e renderlo snello ed armonioso. Reggiseni con coppe push-up, ferretti, fasce e costumi interi mozzafiato. Capi dalle fantasie romantiche ed esotiche, con ricami artigianali ed applicazioni di pregiati materiali e tessuti. 
 

Maryan Mehlhorn 

Le linee beachwear firmate Maryan Mehlhorn si distinguono per i famosi costumi interi. Modelli con coppe calibrate, lavorazioni ed applicazioni uniche e pregiate, fantasie camouflage con effetto snellente e body shaping