Casa del Costume all'evento Gran Canaria Swim Week 2021


Gran Canaria Swim Week 2021: novità del beachwear

Dal 21 al 24 ottobre 2021 abbiamo avuto il piacere di assistere alla 25° esima edizione del “Gran Canaria Swim Week”, importante evento europeo del settore Beachwear che esalta la creatività e la professionalità delle tante aziende Europee impegnate nel settore swimwear.

Essere stati inseriti nella delegazione italiana è stato per noi un assoluto privilegio ed aver percepito l’interesse e l’accoglienza dell’ICEX (istituto per il commercio estero spagnolo) che ci ha contattato ed ospitato, ci ha reso oltremodo orgogliosi dell’immagine e del prestigio che “Casa del Costume” si sta costruendo in ambito nazionale e, adesso possiamo dirlo, internazionale.

Degli oltre 40 designer e marchi del beachwear che hanno sfilato sulla magnifica passerella circolare del padiglione “Expo Meloneras”, alcuni erano di comprovato prestigio internazionale, altri espressione della creatività e del coraggio imprenditoriale di tanti giovani designer, principalmente spagnoli.

TCn, Chela Cho, AlaWa: brand del beachwear

La prima giornata è stata infatti dedicata ai giovani designer delle Isole Canarie che ci hanno letteralmente travolto con la loro energia, i loro colori e la sfrontatezza.

TCn, Chela Cho e in particolare AlaWa sono stati quelli che hanno toccato più a fondo la nostra fantasia, unendo la voglia di realizzare qualcosa di innovativo con l’attenzione verso modellistiche e materiali adeguati alle aspettative dei consumatori, sempre più attenti ed esigenti.

Melissa Odabash e Miss Bikini: collezioni SS22

Venerdì 22 ottobre è stata la volta dei brand internazionali affermati, con collezioni più strutturate e di tendenza. Tra queste sicuramente hanno lasciato il segno Melissa Odabash, stilista americana che crea e produce in Italia i suoi magnifici caftani, e Miss Bikini con il suo stile inconfondibile e i suoi modelli che esaltano al massimo la femminilità.

Conoscendo molto bene il brand Miss Bikini e proponendolo da anni nei nostri negozi, siamo stati davvero felici dell’impatto che i suoi colori e la bellezza dei modelli hanno avuto su un pubblico internazionale come quello che assisteva attento alle sfilate della Gran Canaria Swim Week.

Il terzo giorno, è stato all’insegna del glamour e della mondanità con tanti personaggi famosi che si sono ritrovati nel parterre della Swim Week, in un turbinio di colori ed emozioni. Tra questi, l’attore turco Karem Brusin (interprete della fortunata serie tv “Love is in the air”), che ha mandato letteralmente il subbuglio tutta l’isola! Scortato da un massiccio servizio d’ordine e osannato da migliaia di fans ha dato grande risalto a questa giornata conclusiva delle sfilate spagnole.

Gonzales: brand emergente del beachwear

Importante il riconoscimento assegnato al brand emergente Gonzales, che ha ricevuto il “premio della critica” assegnato dal main sponsor “L’Oréal”.

Da segnalare inoltre i colori e la gioiosa creatività della collezione di Agatha Ruiz de la Prada, che ci fa molto piacere annoverare tra i brand disponibili nei nostri store.

Da questa interessante esperienza, quello che ci portiamo a casa è sicuramente un forte segnale di un settore in grande fermento che ha voglia di lasciarsi alle spalle le opacità della pandemia, ribadendo con grande energia che la moda può contribuire alla costruzione di un futuro migliore: più colorato, elegante, sostenibile e infinitamente pieno di speranza.

Ad ottobre 2021 abbiamo partecipato come ospiti all'evento Gran Canaria Swim Week: novità nel settore beachwear, grandi stilisti e designer emergenti.