Moda Mare 2021: quali costumi detteranno tendenza?


Da consulenti di stile e grandi appassionati del beachwear, anche quest’anno non poteva mancare il nostro articolo di approfondimento su quelle che saranno le tendenze della moda mare per l’estate 2021
 
Lo scorso anno, tra le tendenze della moda mare 2020 abbiamo visto il ritorno dello slip anni 80, costumi interi dal taglio sexy e giovanile, un’esplosione di lurex e paillettes, il trionfo del verde acido e le immancabili stampe animalier, prime su tutte il maculato e il pitonato.  
 
Quali saranno invece i modelli e i colori dei costumi e degli abiti su cui hanno scelto di puntare i Top Brand del beachwear nel 2021? Te lo raccontiamo qui. 
 

Brassière e reggiseno con ferretto senza imbottitura

Partiamo dai bikini e, in particolar modo, da due dei modelli principali di reggiseno presenti in quasi tutte le collezioni estate 2021: la brassière e il reggiseno con ferretto senza imbottitura. 
 
Il reggiseno a brassière è sicuramente il modello protagonista della stagione SS 2021. La peculiarità di questo tipo di reggiseno è il taglio sportivo che lo rende davvero comodo e ideale sia per le donne che per le ragazzine più giovani. Le bretelline sono regolabili, lo scollo sul décolleté è molto simile a quello di un reggiseno a triangolo e la sua comodità si sposa perfettamente con la possibilità di renderlo chic, fine o sbarazzino a seconda delle finiture e dei colori scelti per impreziosire questo modello. 
 
Il reggiseno con ferretto senza imbottitura riprende il concept di comodità senza però rinunciare al mettere in risalto il décolleté. È perfetto per chi ha un seno abbastanza prosperoso poiché il ferretto consente il giusto sostegno.
 

Slip a V

Parlando invece di slip, anche quest’anno vedremo moltissimi slip a V con sgambature alte sui fianchi per slanciare ancora di più le gambe e mettere in risalto il punto vita. Gli anni 80 quindi influenzano anche la moda del 2021, con questi slip a V davvero femminili e perfetti soprattutto per chi ha un fisico a clessidra o un fisico a mela caratterizzati da gambe magre e snelle assolutamente da valorizzare.  
 

I colori must have estate 2021: ottanio, oro e maculato

Come per il 2020, l’animalier e, in particolar modo, i costumi maculati saranno ancora molto di tendenza. 
 
Anche l’oro e i tessuti in lurex non mancheranno, per dare quel tocco di lucentezza in più ai tuoi outfit estivi. In particolar modo, tanti sono i modelli di brassiére abbinati ai tessuti in lurex, proprio per unire concetti quali comodità e taglio sportivo a femminilità e glamour. 
 
La vera novità del 2021 però è il blu ottanio, come questo modello di Miss Bikini in cui il blu ottanio è abbinato ad un colore ramato che ricrea un effetto maculato. È questo, infatti, il colore rivoluzionario della prossima estate, oltre alle varie tonalità del blu e dell’azzurro
 
Non mancheranno inoltre tutti i colori e le sfumature che richiamano le tonalità della terra, come questo costume di Miss Bikini
 
Nella nostra linea Be Beach abbiamo inserito nuove tonalità proprio assecondando le tendenze del 2021, puntando su colori decisi come il fucsia, l’ottanio, le sfumature dell’azzurro, il viola e ovviamente tessuti in lurex
 
Tra i colori che invece caratterizzano i costumi per bambini, c’è sicuramente lo stile Tie&Die, come questo modello di Banana Moon. Questi colori pastello mischiati tra loro come se fossero un dipinto hanno iniziato ad essere di tendenza la scorsa estate e anche quest’anno si ripresentano, specialmente tra le collezioni pensate per le più piccole. 
 

Bikini 2021: i 3 modelli che spopoleranno sulle spiagge

Per essere super fashion in spiaggia non può mancare nel tuo guardaroba un bikini con reggiseno a top come questo modello di Banana Moon oppure un bikini dallo stile minimal chic come quello proposto da Cotazur.
 
Inoltre, come già anticipato, visto il ritorno dello slip a V, dovrai assolutamente procurarti anche un bikini con slip super sgambato per un’abbronzatura perfetta
 
Ovviamente anche un costume intero da indossare con un paio di short a vita alta per l’aperitivo o una passeggiata non deve assolutamente mancare nel tuo armadio. 
 

Costume intero 2021: ritorno degli anni ‘80

Il modello di costume intero più in dell’estate si ispira agli anni ’80: bretelline spesse, taglio molto sgambato, profonda scollatura sulla schiena. Con o senza imbottitura, con o senza ferretto, scegli quello più adatto per sentirti sempre comoda, bellissima e a tuo agio. 
 

Quali sono i Top Brand del Beachwear 2021?

I Top brand del Beachwear del 2021 sono rappresentati da stiliste e stilisti che guardano con grinta e positività alla prossima estate, credendo fortemente nel bisogno di riportare colore, lucentezza e spensieratezza con le loro creazioni.
 
Tra questi, ricordiamo sicuramente:
 
 
Come sempre, abbiamo fatto delle ricerche per proporti anche Brand emergenti in grado di portare qualcosa di nuovo. Siamo certi che ti stupiranno ma, per sapere di quali Brand stiamo parlando, dovrai aspettare il prossimo articolo… te li sveleremo prestissimo!