01 Marzo 2019

3. Per me che sono curvy solo costumi interi?

"Sono una donna un po' in carne (o curvy per dirla in gergo moderno) quindi è normale che mi orienti su un costume intero."
Ed eccoci ad un altro "sentito dire", uno dei più classici "miti da sfatare" riguardo il mondo del beachwear, che si tramanda di bocca in bocca... sbagliando. L'idea di utilizzare il costume intero come capo di vestiario per coprire i propri piccoli difetti fisici è quantomeno scontata, ma non sempre funzionale. Senza contare che in questo modo si finiscono per ignorare tante valide alternative.

Certo, sentirsi a proprio agio con il costume che si indossa è fondamentale, ma per esserlo non bisogna per forza utilizzarne uno che ci copre del tutto. Se non siete sicuri che questo sia possibile, affidati all'esperienza delle Personal Shopper della Casa del Costume, ecco il loro parere.Non abbandonate il bikini solo per nascondere il vostro corpo, può bastare un reggiseno a coppa o con un ferretto, dotato di un buon sostegno, ed il gioco è fatto: si mette in evidenza la scollatura, magari con una provocante forma a cuore. A questo si può facilmente abbinare uno slip multiposizionabile, in modo da poterci "giocare" abbassandolo quando vuoi sentirti più libera e sollevandolo per coprirti quando ne senti il bisogno.
L'importante è saper scegliere un due pezzi in grado di dare forza e risalto alla tua fisicità, mettendo in mostra i pregi del tuo corpo. Anche la fantasia scelta è importante, per far emergere il tuo carattere ed infondere sicurezza. Trovata una di queste opzioni capirai in fretta come il costume intero non sia certo l'unica possibile.

Ovviamente non per quanto detto il costume intero deve essere escluso a priori, perché anche lui ha i suoi pregi, dal donare confort nei movimenti, alla possibilità di infondere una certa eleganza. E se è vero che può essere utile a coprire certe piccole imperfezioni, non va certo scelto con leggerezza, come se ogni costume intero per sua stessa natura fosse perfetto allo scopo. La scelta va fatta con cura, preferendo costumi con drappeggi e applicazioni, utili a donare un effetto snellente, sempre cercando di mettere un po' in evidenza la scollatura, preferibilmente con un taglio a V. Altrettanto utile può essere la scelta di una fantasia a clessidra.

Quindi, se siete una donna curvy non fermatevi alla comune e ovvia opzione del costume intero, questo può anche essere una buona opzione per voi, ma di certo non è l'unica, e una vasta serie di bikini potrebbero fare altrettanto al caso vostro.

 


SPEDIZIONE IN 24 ORE

Gratis per tutti i prodotti

CHIEDICI UN CONSIGLIO

Assistenza live dalle 9 alle 19,30

PAGAMENTO SICURO

con Carta di Credito o PayPal

RESO GRATUITO

entro 14 giorni