Il costume perfetto per chi ha un fisico a rettangolo


Nella nostra guida completa su quale costume scegliere in base al fisico abbiamo svelato i segreti per trovare il costume perfetto a seconda delle varie forme del corpo. Quando consigliamo il costume alle nostre clienti non partiamo mai dal presupposto di dover nascondere qualcosa ma ci concentriamo sul valorizzare i punti di forza di ognuna di loro. Così abbiamo cercato di fare nella guida a e così facciamo qui in questo approfondimento sul fisico a rettangolo.

Come riconoscere un Fisico a Rettangolo

Alcuni nomi di star che hanno un fisico a rettangolo? Cameron Diaz, Keira Knightley e la super modella Gisele Budchen per citarne alcune.

Il fisico a rettangolo è solitamente un fisico molto sportivo, ben proporzionato dove il grasso si accumula in maniera uniforme (una fortuna su cui non proprio tutte possono contare!). I fianchi stretti e le gambe snelle slanciano la figura e sono un altro punto forte da valorizzare. Solitamente, chi ha questo tipo di fisico si lascia demoralizzare dal seno piccolo o dal sedere tendenzialmente poco pronunciato, senza però considerare attentamente un lato positivo non indifferente: poter indossare quasi tutto!

Costume per fisico a rettangolo

Come ben sai, esistono tanti modelli di slip e reggiseno. Il risultato? Si possono realizzare tantissimi bikini diversi. Ora, donne con fisico a rettangolo all’ascolto: ecco un nostro parere su slip e bikini perfetti per voi:

Reggiseno a Fascia

✔️ Imbottita o con volant: assolutamente sì. Se sei innamorata dei bikini a fascia, scegli dei modelli che siano in grado di conferire volume. Imbottitura, volant e motivi arricciati sono ottimi alleati. Anche fantasie etniche, floreali o che giocano sui contrasti dei colori sono adatti. Questa fascia (linkare prodotto) ad esempio, è davvero perfetta.

Semplice: come dicevamo, punta su qualcosa che possa valorizzare il tuo torace. La fascia piatta andrebbe, senza imbottitura, te la sconsigliamo. Attenzione anche a scegliere un modello monocolore. In quel caso, punta tutto sulla texture e assicurati che non sia estremamente liscia.

Reggiseno a triangolo

✔️ Triangolino imbottito: l’allacciatura al collo è perfetta per mettere in risalto le spalle e valorizzare ancora di più il fisico ben proporzionato. Anche qui, prediligi una leggera imbottitura, non eccessiva, e con fantasie colorate che danno movimento.

Semplice o troppo imbottito: troppo semplice, come per la fascia, non andrebbe a valorizzare il torace. Troppo imbottito invece è rischioso perché potrebbe generare uno spiacevole effetto vuoto.

Reggiseno a coppa:

✔️ Push up: sì al reggiseno a coppa push up, ancora meglio se con allacciatura al collo, in modo tale che possa dare ancora più volume al tuo seno.

Brassiere: anche se questo modello sta spopolando sempre di più sulle spiagge, non ci sentiamo di consigliartelo, a meno che tu appunto non abbia un fisico a rettangolo con un seno abbastanza abbondante.

✔️ Slip Con Fiocco: fiocchi e laccetti sono ottimi alleati per mettere in risalto la vostra figura proporzionata.

✔️Slip Alto: sì allo slip a vita alta ma assicurati sempre che sia ben sgambato e scartato dietro.

✔️Culotte: alternativa interessante anche se meno valorizzante rispetto ai modelli più scartati. Se non vuoi rinunciare alla culotte, scegli quelle modellanti, per valorizzare ancora di più il lato B.

✔️Brasiliana: il punto forte del fisico a triangolo sono le gambe snelle, quindi assolutamente sì a slip scartati come la brasiliana.

Costume intero:

Semplice: il classico costume intero lascialo agli allenamenti in piscina. I costumi interi poco sgambati, monocolori, senza fantasie particolari o alcun tipo di scollatura non sono in grado di valorizzarti.

✔️Con scollatura: che sia davanti o sulla schiena, la scollatura è perfetta! Spezza le linee del costume e dona dinamicità a tutto l’insieme. Ancora meglio i modelli sgambati.

✔️Trikini: questo eccentrico modello di costume intero è davvero perfetto per te. La fascia centrale di tessuto che unisce il reggiseno con lo slip, oltre a rendere il costume elegante e versatile, mette in luce tutti i tuoi punti di forza, dalla proporzionalità del fisico alle gambe snelle. Inoltre, accentua di più il punto vita. Puoi indossarlo durante il giorno o per un aperitivo sulla spiaggia. A te la scelta.

Come valorizzare un fisico a rettangolo

Non avete bisogno di ricorrere a capi oversize, anzi, scegliete gonne o abiti svolazzanti che mettono in mostra le vostre gambe, magari anche con cinture o dettagli che vanno a marcare un po’ di più il punto vita.

Da consulenti del beachwear, consigliamo abitini o camicette da abbinare agli short impreziosite da volant e fantasie geometriche o floreali.

Aiutare le persone a trovare il costume perfetto è l’obiettivo che ci poniamo ogni giorno. Speriamo che questi consigli ti siano stati utili. Se vuoi saperne di più, puoi sempre contattarci per una consulenza di stile gratuita. Online o in negozio, quando vuoi, noi ci siamo.