Calzature Mare Donna (1/3)

Pagine 1 2 3

Scarpe da mare

Le scarpe non sono un elemento dell’outfit estivo da sottovalutare, anzi, in estate sono ancora più importanti. Il piede infatti deve poter respirare in maniera adeguata e dargli il giusto comfort deve essere una priorità. 
 
La stagione più calda dell’anno permette alle donne di indossare tante tipologie di scarpe diverse. Quale esempio? Si passa dalle intramontabili ciabatte infradito in gomma alle ciabattine gioiello, dai sandali bassi ai sandali con il tacco, dagli zoccoli alle zeppe...fino ai più spartani sandali per gli scogli, perché si sa, a volte servono le scarpe anche quando si va a fare una nuotata più avventurosa del solito. 

Ciabatte da mare donna: quali scegliere? 

Le ciabatte sono la calzatura mare più diffusa ed esiste la ciabatta perfetta per ogni gusto ed occasione. Le grandi firme del beachwear infatti cercano di accontentare proprio tutte. 
 
L’intramontabile infradito in gomma resta Il must have dell’estate. Comoda e versatile, esiste in diverse varianti: colorata, laminata, gioiello, con strass, perline, fiori e decorazioni.
 
Le ciabatte a fascia si stanno facendo largo sulle spiagge, diventando sempre più trendy e femminili. Sono la scelta ideale per chi fatica ad indossare le ciabatte infradito o deve affrontare camminate più lunghe ed impegnative. I brand della moda mare propongono ogni anno ciabatte a fascia stilose e davvero comode, perfette per chi vuole assicurare ai propri piedi un comfort totale, senza rinunciare ad un pizzico di eleganza. 
 
Per chi non vuole rinunciare ai tacchi neanche in spiaggia, ci sono le fantastiche ed eleganti zeppe o gli zoccoli, ideali per slanciare il tuo fisico e completare il tuo outfit con un tocco di stile in più. 

Infradito gioiello 

Le ciabatte infradito gioiello sono nel cuore di tutte le donne, indipendentemente dall’età. Perfette da indossare durante il giorno o per un’uscita tranquilla la sera, sono delle piccole opere d’arte luccicanti. Impreziosite da pietrine, strass, glitter o perline si possono abbinare a diversi outfit: dal caftano lungo all’abitino corto in pizzo
 
Il materiale fa davvero la differenza. Le ciabatte possono essere in cuoio, gomma, plastica, paglia ma, se vuoi che i tuoi piedi siano davvero comodi, controlla sempre che il punto in cui la stringa passa tra alluce e il secondo dito sia rinforzato e confortevole, per evitare che ti vengano le vesciche. 

Infradito mare particolari

Le grandi firme del beachwear si sbizzarriscono anche nella creazione delle calzature e non solo nelle fantasie dei costumi da bagno. Tanti sono infatti i modelli particolari di infradito che vengono proposti. Alcuni giocano su vari intrecci delle stringhe, andando ad avvolgere i piedi in maniera delicata e sensuale, altri ancora sono caratterizzati da fantasie davvero audaci ed estrose. 
 
Da un paio di anni, si vedono anche le ciabatte con il pelo, solitamente non ad infradito ma a fascia e riprendono la moda lanciate dalle dive hollywoodiane. 
 
Sempre di moda negli ultimi anni, troviamo le espadrilles: tessuto leggero cucito su una suola in corda. Comode e di tendenza, sono più che altro adatte per essere indossate durante il giorno. 

Ciabatte mare con zeppa

Se non vuoi rinunciare al tacco in spiaggia, le ciabatte con la zeppa sono la soluzione giusta per te. Ideali per completare un outfit elegante con stile ma anche per dare un tocco di classe in più ad un abito corto. 
 
La zeppa è il tacco da spiaggia per eccellenza, perfetto se vuoi slanciare ancora di più il tuo fisico. Le puoi indossare durante il giorno oppure per un’elegante cenetta in riva al mare. Sono tra le calzature più versatili dell’estate, anche grazie ai numerosi colori e tessuti con cui vengono realizzate. 

Sandali da mare 

I sandali sono un’altra delle calzature più amate dalle donne. Di vari colori, materiali e con le più svariate decorazioni, sono adatti a molteplici occasioni. Puoi scegliere tra sandali gioiello o con il tacco per le serate fuori, sandali bassi da indossare tutti i giorni e sandali in gomma da mettere per andare in spiaggia in alternativa alle ciabatte, permettendoti così di guidare in tutta sicurezza. Sono inoltre davvero funzionali per affrontare al meglio escursioni e gite in barca. 

Zoccoli 

Per le donne che vogliono osare un po’ di più e realizzare un outfit più estroso, proponiamo gli zoccoli in legno. Tacco basso per la passeggiata in riva al mare, tacco medio per l’aperitivo in spiaggia e tacco alto per il tramonto e una cena al ristorante! Eleganti e versatili, gli zoccoli sono una scarpa in grado di slanciare il tuo fisico e darti quel tocco di eleganza in più che farà svoltare il tuo outfit estivo. 

Per scogli

Mettere in valigia un paio di sandali per gli scogli non è mai una cattiva idea. Leggeri, in plastica, questi sandali ti salveranno dai granchi che si nascondono sotto la sabbia o dalle spiagge piene di conchiglie. Se ami passeggiare in riva al mare ma hai sempre il pensiero che una cozza possa pungerti la pianta del piede, i sandali in gomma fanno al caso tuo. Di tanti colori, puoi anche sceglierli trasparenti. Non ti sembrerà neanche di indossarli! 

 
 
 

SPEDIZIONE IN 24 ORE

Gratis per tutti i prodotti

CHIEDICI UN CONSIGLIO

Assistenza live dalle 9 alle 19,30

PAGAMENTO SICURO

con Carta di Credito o PayPal

RESO GRATUITO

entro 14 giorni